Primo set:
Camilla Battaglia | voce ed elettronica
Secondo set:
Diana Torto | voce
Enrico Degani | chitarra classica
Hear my body singing – Dedicato alla voce
Primo set:
Camilla Battaglia - Perpetual possibility
Secondo set:
Diana Torto & Enrico Degani duo - Cantus Fabula
Una serata che vede protagonista la voce con due progetti che ne mostrano le infinite e possibili declinazioni; due set brevi per avere esperienza del canto contemporaneo in Italia.
Il primo set sarà occupato dal progetto in solo di Camilla Battaglia, cantante e compositrice tra i maggior esponenti della nuova scena italiana, intitolato Perpetual Possibility.
Perpetual Possibility è una performance intima, pensata come un racconto sonoro dedicato ai versi dei Quattro Quartetti di Eliot. La voce pura convive con l’elettronica in un continuum sonoro estremamente attuale e coinvolgente; l’abilità vocale della Battaglia è affiancata alla sua capacità di utilizzo di nuove tecnologie e di live coding.
Il secondo set vede il duo Diana Torto e Enrico Degani che presentano un racconto sonoro narrato a due voci, quella della chitarra classica e quella della vocalità. Un racconto che vive del continuo intreccio di trame, di contrappunti e svolte impreviste. Attivo da lungo tempo, il duo vanta all’attivo due dischi: Corale, in trio assieme ad Achille Succi, e In Between, in trio con Michele Rabbia.
La scelta dei brani, quasi tutte composizioni originali dei due musicisti, richiama in modo decisivo i tratti più caratteristici della cosiddetta musica improvvisata europea: ricercatezza e sensibilità timbrica che si unisce all’utilizzo attento di melodie e sonorità legate alla tradizione eurocolta. La libertà nello sviluppo della forma è il tratto che forse più contraddistingue Cantus Fabula: ogni loro racconto sa trovare una precisa identità sonora, ma all’interno di una trama che ogni volta si presenta unica e diversa dalle altre.
*I ridotti ordinari sono riservati a: under 18, over 60, studenti universitari, studenti del conservatorio
ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Intero € 18,00 / Ridotto € 15,00 - www.eventbrite.it
PER INFO ParmaFrontiere - Tel. +39 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it - www.parmafrontiere.it
MODALITA’ DI ACCESSO AGLI SPETTACOLI
1 - La partecipazione agli spettacoli sarà possibile SOLO per i possessori di GREEN PASS come da disposizioni ministeriali vigenti(La sola certificazione di tampone negativo senza la presenza di QR Code non è sufficiente).
2 - VERIFICA dei Green Pass, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per TUTTI GLI EVENTI, capienza limitata, ingresso monitorato, rilevazione obbligatoria della temperatura.