Claudio Fasoli | sax
Elisa Cuppini | danza
Produzione ParmaFrontiere 2021
Il passo e il suono
Una produzione originale di Parmafrontiere che vede uno storico esponente del jazz e della musica creativa italiana come Claudio Fasoli in dialogo con la danza dell’artista parmigiana Elisa Cuppini.
Fasoli, la cui carriera sterminata va dagli anni 70 coi Perigeo a collaborazioni con tutta la scena europea e mondiale, non è certo nuovo alla collaborazione con la danza, una pratica che porta avanti da moltissimo tempo.
Per descrivere il progetto ci affidiamo alle parole di questo straordinario artista:
“Il passo della danzatrice e il suono del sassofono sono identità espressive che appartengono alla storia della cultura, alla storia dell’arte e anche, paradossalmente, alla storia della quotidianità.
Il grande mistero è come e perché questi due linguaggi così differenti possano coniugare un procedimento espressivo così esauriente, funzionale e suggestivo quale nella storia dello spettacolo succede spesso di incontrare, conoscere ed apprezzare.”
A questo interrogativo i due artisti daranno una risposta coinvolgente secondo i loro codici naturali e i loro mondi plastici e sonori.
*I ridotti ordinari sono riservati a: under 18, over 60, studenti universitari, studenti del conservatorio
ACQUISTO BIGLIETTI ON LINE - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Intero € 18,00 / Ridotto € 15,00 - www.eventbrite.it
PER INFO ParmaFrontiere - Tel. +39 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it - www.parmafrontiere.it
MODALITA’ DI ACCESSO AGLI SPETTACOLI
1 - La partecipazione agli spettacoli sarà possibile SOLO per i possessori di GREEN PASS come da disposizioni ministeriali vigenti(La sola certificazione di tampone negativo senza la presenza di QR Code non è sufficiente).
2 - VERIFICA dei Green Pass, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per TUTTI GLI EVENTI, capienza limitata, ingresso monitorato, rilevazione obbligatoria della temperatura.