LUCA PERCIBALLI: Electric Pleasures

ingresso: Ingresso libero con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

richiedi biglietto

Il concetto di elettricità ed elettronica nella musica del 900

 

Il ‘900 è stato un secolo fortemente caratterizzato dal concetto di “rivoluzione”, dalle guerre Mondiali alle avanguardie artistiche fino ai movimenti per i diritti civili, che ha investito ogni aspetto della cultura e della società. Nel panorama musicale nulla ha avuto più impatto del concetto di “elettricità”: la tecnologia e la meccanica sono entrate prepotentemente nel panorama sonoro con l’invenzione di tecnologie per la fruizione del suono, strumenti musicali e rivoluzioni digitali che hanno modificato la nostra stessa attitudine all’ascolto.

La prima delle due guide all’ascolto tenute da Luca Perciballi, chitarrista e compositore attivo sulla scena sperimentale, cercherà di tracciare un percorso storico tra le grandi rivoluzioni sonore rese possibili dall’elettricità spaziando tra i generi e gli orientamenti musicali e avvalendosi anche di dimostrazioni pratiche in forma di concerto.

 

Ingresso libero con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

ParmaFrontiere - Tel. +39 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it - www.parmafrontiere.it

 

MODALITA’ DI ACCESSO AGLI SPETTACOLI

1 - La partecipazione agli spettacoli sarà possibile SOLO per i possessori di GREEN PASS come da disposizioni ministeriali vigenti(La sola certificazione di tampone negativo senza la presenza di QR Code non è sufficiente).

2 - VERIFICA dei Green Pass, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per TUTTI GLI EVENTI, capienza limitata, ingresso monitorato, rilevazione obbligatoria della temperatura.