ingresso: libero
Presentazione delle ultime uscite discografiche ParmaFrontiere.
Conduce l’incontro Alessandro Rigolli.
Presso la libreria laFeltrinelli saranno presentati i nuovi progetti discografici firmati ParmaFrontiere.
Il DVD Il suono improvviso raccoglie il concerto della Chironomic Orchestra diretta da Roberto Bonati al Teatro Regio di Parma nel 2015, in occasione del ventennale del Festival ParmaFrontiere. L’ensemble è composto da musicisti dalla diversa provenienza: jazz, musica classica, contemporanea e folk. La musica eseguita non è composta a tavolino e scritta su partitura, ma nasce dall’interazione dei gesti del direttore e con le iniziative di ogni singolo membro dell’ensemble.
Norwita è una raccolta di brani originali eseguiti da Tore Johansen (tromba e flicorno), Tor Yttredal (sax tenore e soprano), Mario Piacentini (pianoforte), Roberto Bonati (contrabbasso) e Marco Tonin (batteria). Il progetto nasce da un fecondo incontro tra realtà nordica e cultura mediterranea, in un ensemble che riunisce esperienze differenti e rinnova collaborazioni di vecchia data.
Overlays è l'album del duo Novotono, composto da Adalberto ed Andrea Ferrari, sax soprano e contralto e clarinetto basso. Dodici brani in cui i due fratelli lasciano esplodere le loro potenzialità espressive, in una conversazione di elevata musicalità, fra scrittura colta ed improvvisazione jazz.