Morten Halle | sax
Alberto Tacchini | pianoforte
Roberto Bonati | contrabbasso
Meeting
L’Accademia di Musica di Oslo ha riunito cinque scuole (Il Royal Conservatory di Glasgow, la Hochschule fur Musik und Theater di Hamburg, la Hochschule fur Musik di Nurnberg e il Conservatorio A. Boito di Parma) e cinque festival (Oslo, Edinburgh, Elbjazz, Nuejazz e ParmaJazz Frontiere) nel progetto di “Strategic Partnership The Jazz Workshop”, creato all’interno del programma di mobilità europea Erasmus. Il progetto è stato approvato e finanziato e per i prossimi tre anni diversi large ensemble formati da venti giovani musicisti, provenienti dalle scuole coinvolte, si incontreranno e suoneranno insieme la musica da loro stessi composta nei festival partecipanti.
Morten Halle è vicedirettore all’Accademia di Musica di Oslo, Alberto Tacchini ed io, siamo docenti nella scuola di Jazz del Conservatorio Boito e proprio oggi 2 dicembre inizia, per gli studenti selezionati e docenti, la prima settimana di intensive programme a Oslo... e così, il concerto di questa sera vuole battezzare questo inizio con un incontro tra musicisti di diverse tradizioni attraverso i misteri dell’improvvisazione.
Roberto Bonati
*I ridotti ordinari sono riservati a: under 18, over 60, studenti universitari.
Una condizione agevolata d’ingresso è rivolta agli studenti del Conservatorio “Arrigo Boito” e del Liceo Musicale “Attilio Bertolucci”: Biglietto € 5,00