AISHA DUO

ingresso: Intero € 15,00 / Ridotto € 5,00*

richiedi biglietto

artisti

Andrea Dulbecco | marimba

Luca Fabio Gusella | vibrafono 

Musica senza Confini

Un concerto che esplora in modo esclusivo e approfondito le possibilità espressive delle percussioni a tastiera, un concetto timbrico affascinante quanto poco esplorato al di fuori della musica classica contemporanea.

Aisha Duo nasce nel 1997 da una idea di Andrea Dulbecco e Luca Gusella, collaboratori di vecchia data nonostante le affinità di strumento. Il Duo, caratterizzato dalla già citata timbrica delle tastiere a percussione, vuole proporre una sorta di sintesi tra la musica scritta e l’improvvisazione e l’interazione delle due pratiche. Nei quasi venticinque anni di attività, la formazione si è esibita in importanti Festival italiani e ed europei. Ha collaborato con solisti di fama pro- venienti da diversi ambiti, quali M. Brunello, A. Lucchesini, Roberto Bonati, P. De Maria, G. Coscia, G. Lesne, T. Tracanna, N. Angelucci, M.Decimo. Ha partecipato a varie trasmissioni su Radio 3 ed è apparso durante la trasmissione Superquark di Piero Angela.

Di grande fortuna le incisioni discografiche del duo, sempre per l’etichetta Obliqsound, che contengono brani apparsi in cortometraggi e film d’animazione: ad esempio le composizioni “Quiet songs” di Dulbecco e “Amanda” di Gusella sono inserite nel pacchetto sonoro di default di Windows Vista. Andrea Dulbecco è un vibrafonista di livello internazionale, nonché componente storico dell’ensemble Sentieri Selvaggi. Oltre alla carriera di musicista classico svolge un’intensa attività come vibrafonista jazz, suonando e incidendo con numerosi artisti di fama quali Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Gianluigi Trovesi, Gianni Co-scia, Franco Ambrosetti, Dave Liebman, Steve Swallow, Adam Nussbaum e molti altri. Luca Gusella, poliedrico percussionista (marimba, vibrafono, timpani, batteria), vanta numerose collaborazioni con le principali istituzioni lirico-sinfoniche e da camera italiane. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato, inoltre, con musicisti e artisti del calibro di Giorgio Gaslini, Lee Konitz, Carlo Boccadoro, Ludovico Einaudi, Ray Charles,Barry White, Franco Battiato e Milva.

 

 

* I BIGLIETTI RIDOTTI sono riservati a under 25 e studenti conservatorio A. Boito di Parma e sono esclusivamente disponibili contattando ParmaFrontiere - Tel. 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it

PER INFO ParmaFrontiere - Tel. 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it