ROBERTO BONATI - Vesper and Silence - evento convertito on line

  • ore 18:00

artisti

Roberto Bonati | contrabbasso

 

Il concerto per contrabbasso solo Vesper and Silence di Roberto Bonati, in collaborazione con Segnali di Vita - Il Rumore del Lutto e in programma il 1° novembre alla Casa della Musica di Parma, data l'attuale situazione sanitaria, è stata annullato. Abbiamo però deciso di trasmettere gratuitamente in streaming sui canali Social dei due organizzatori un’intensissima registrazione live di questo progetto di Bonati raccolto il 20 luglio 2017 presso l’Abbazia di Valserena (CSAC).

La registrazione resterà fruibile online sulle rispettive pagine Facebook (https://www.facebook.com/ParmaJazzFrontiereFestival e https://www.facebook.com/rumoredellutto ) per 24 ore a partire dalle 18:00 del 1 novembre 2020, per tutti coloro che vogliano approfittare di un momento di riflessione spirituale e di profondità artistica.

 

ROBERTO BONATI

Vesper and Silence 

In collaborazione con Segnali di Vita – Il Rumore del Lutto

Vesper and Silence, performance e lavoro discografico registrato dal vivo all’Abbazia di Valserena, una meravigliosa chiesa del XIII secolo, è anche una dedica dell’artista al luogo che ha ospitato il concerto, un luogo molto speciale, con un suono affascinante ed evocativo: uno spazio in cui la musica si è rivelata, dove le note riecheggiano, in un percorso musicale nel quale improvvisazione e composizione si uniscono inscindibilmente. 

Un audace gioco non idiomatico che passa attraverso molteplici linguaggi, accoglie diverse tradizioni e ci conduce alla scoperta delle diverse anime dello strumento ma soprattutto, come dice Bonati, “alla rivelazione della mia anima”. 

 

 

ParmaFrontiere - Tel. +39 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it - www.parmafrontiere.it