SUN-MI HONG CON ALBERTO REGGIANINI (live painting)

ingresso: Intero € 10,00 / Ridotto € 5,00*

richiedi biglietto

artisti

Sun-Mi Hong | batteria

Alberto Reggianini | live painting

Comunichiamo che per cause di forza m aggiore Alberto Reggianini non potrà essere presente.

Il concerto di Sun Mi Hong vedrà la partecipazione straordinaria del pittore Alberto Ferretti.

Premio Giorgio Gaslini 2022

Linea guida fondamentale e irrinunciabile della storia del Festival è la promozione dei nuovi talenti internazionali, fertili realtà che meritano tutto il supporto e la visibilità per poter esprimere appieno il loro potenziale. Da questi presupposti nasce la collaborazione con il Premio Internazionale Giorgio Gaslini, fondato da Simona Caucia e dalla città di Borgotaro alla morte del Maestro.

Il Premio di quest’anno è stato assegnato alla giovane Sun-Mi Hong, batterista e compositrice di origini coreane ma attiva in Olanda da alcuni anni, luogo in cui ha studiato e risiede. Leader prolifica del proprio quintetto, partecipa a numerosi altri progetti qualificandosi, con il suo modo di suonare energico e propulsivo, come uno degli artistici di maggior spicco dell’attuale scena giovanile europea. Oltre al già citato Sun-Mi Hong Quintet ha all’attivo il duo con il trombettista Alistair Payne IN, e collabora con numerose band della scena olandese. Con il suo album “A self-Strewn Portrait” ha vinto l’Edison Award per la categoria National, mentre nel 2018 è stata insignita del primo premio alla Dutch Jazz Competition.

Per l’occasione il suo suggestivo concerto di batteria e percussioni sole sarà affiancato alla pittura dal vivo di Alberto Reggianini, pittore mantovano residente a Parma, docente di Accademia e affermato artista.

Con una storia artistica che inizia con le collettive del 1987 e prosegue fino ad oggi, spaziando dalla propria personale pittura alla grafica (ad esempio per Traiettorie), Reggianini si configura come una figura di primaria importanza all’interno del panorama nazionale. L’intervento del pittore Alberto Reggianini durante il concerto della batterista coreana Sun-Mi Hong consiste in una azione pittorico segnica contaminata dai ritmi musicali, concepita secondo i principi dell’improvvisazione e aperta ad un processo in divenire.

 

Produzione ParmaFrontiere 2022

 

* I BIGLIETTI RIDOTTI sono riservati a under 25 e studenti conservatorio A. Boito di Parma e sono esclusivamente disponibili contattando ParmaFrontiere - Tel. 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it

PER INFO ParmaFrontiere - Tel. 0521 238158 e 0521 1473786 - info@parmafrontiere.it