ParmaJazz Frontiere Festival 2021 - XXVI edizione


Nella Luce del Tempo

La luce è vita, la cerchiamo, la desideriamo mentre, nello stesso tempo, la luce crea ombra, l'ombra della luce.

Così viviamo nello scorrere del tempo. E nella musica, ma in ogni fatto artistico, assistiamo, vediamo, partecipiamo di una ricerca del mistero attraverso questi elementi, la luce, l'ombra, il tempo.

Possiamo pensare a creare musica attraverso questa idea della rivelazione della luce nel tempo.

E mi sento oggi di invitarvi ad ascoltare la musica attraverso questo sentimento della luce nel tempo, un ascolto che può suggerire una visione, attento ai chiaroscuri del suono, alla brillantezza o all'opacità delle macchie sonore. E ci ruba dei pezzi di vita la musica, mentre ci porta nel suo tempo e il tempo in cui si svolge è tempo della nostra stessa vita mentre ci restituisce bellezza. Adorna di bellezza un tempo della nostra esistenza e lo rende speciale, non quotidiano, il tempo della musica diventa il nostro tempo e noi il tempo della musica. Nella luce e nell'ombra.

Benvenuti a ParmaJazz 2021.

Roberto Bonati 

 

 

 


 

Come disposto dall’art. 9 comma 2 e 3 del Decreto Legge 8 agosto 2013 n. 91 convertito con legge 7 ottobre 2013 n. 112, pubblichiamo le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione e consulenza: estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, curriculum vita, i compensi relativi al rapporto di lavoro. Clicca qui per scaricare il PDF