ingresso: BIGLIETTO UNICO € 10
richiedi bigliettoGabriele Fava | sax tenore, pianoforte, percussioni, flauti
PREMIO INTERNAZIONALE GIORGIO GASLINI
GABRIELE FAVA
“Peregrinus”
Linea guida fondamentale e irrinunciabile della storia del Festival è la promozione dei nuovi talenti internazionali, fertili realtà che meritano tutto il supporto e la visibilità per poter esprimere appieno il loro potenziale. Da questi presupposti nasce la collaborazione con il Premio Internazionale Giorgio Gaslini, fondato da Simona Caucia e dalla città di Borgotaro alla morte del Maestro. Il Premio di quest’anno è stato assegnato al sassofonista e compositore Gabriele Fava, collaboratore del Festival da molti anni. Per l’occasione Fava presenterà il concerto in solo Peregrinus.
Un pellegrino è colui che è sempre in movimento, sempre in esplorazione. Colui che è estraneo a un luogo e a un tempo presente. Come uno sciamano errante che deve raggiungere la sua meta, Gabriele Fava ci fa strada tra sentieri ignoti e antichi suoni, rielaborando la performance in evocazione e il suono in un richiamo lontano.
Peregrinus, presentato in anteprima al Festival di Parma Frontiere in occasione del premio internazionale Giorgio Gaslini, è il primo approccio del sassofonista al formato del solo oltre che il frutto di anni di ricerche e riflessioni musicologiche e antropologiche, sui culti dell’uomo e sui misteri che essi celano. L’arrivo e la partenza di un lungo viaggio che potrebbe non finire mai.
PER INFO
ParmaFrontiere 0521 238158 / 0521 1473786 info@parmafrontiere.it