Anais Drago – Solitudo
Giovedì 24 giugno alle ore 20:00 presso il Cortile d'Onore della Casa della Musica di Parma si terrà Il tradizionale appuntamento di ParmaJazz Frontiere Festival con Una Stanza per Caterina, organizzato per ricordare Caterina Dallara e che vedrà la violinista Anais Drago portare sul palco il suo ultimo lavoro: Solitudo.
Solitudo nasce dalla sintesi di due diverse ricerche condotte da Anais Drago nella dimensione del solo: quella “elettronica” del progetto “Da Erik Satie a Frank Zappa”, in cui prevale un’attenzione
all’arrangiamento e alla costruzione minimale di composizioni, principalmente inedite, in cui il solo
violino possa sopperire, tramite la modificazione dei suoni, alla mancanza di altri strumenti; e quella “acustica” sperimentata nel progetto “Exodus”, che si basa invece sulla ricerca timbrica dello strumento nella sua forma acustica e sull’ improvvisazione più libera.
INGRESSO SU PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Per info e richiesta biglietti: potete chiamare uno dei seguenti numeri Tel. della segreteria di ParmaFrontiere +39 0521 238158 +39 0521 1473786
oppure scrivendo all'indirizzo mail: info@parmafrontiere.it
Per evitare assembramenti vi invitiamo a presentarvi con anticipo, la biglietteria aprirà 60 minuti prima dell'inizio del concerto.
Vi ricordiamo anche che le prenotazioni sono obbligatorie per tutti gli eventi e che nel rispetto delle norme anti Covid previste dalle disposizioni ministeriali l'accesso agli spazi sarà contingentato e consentito solo con l'uso della mascherina.
Monitoraggio della temperatura all'ingresso.