PERICOPES+1

ingresso: Intero € 15,00 / Ridotto € 12,00*

richiedi biglietto

artisti

Emiliano Vernizzi | sax tenore, elettronica

Alessandro Sgobbio | pianoforte, fender Rhodes, elettronica  

Ruben Bellavia | batteria

PERICOPES+1

Tour presentazione album “UP” (Losen Record)  

La musica dei Pericopes è un percorso intrapreso da Alessandro Sgobbio (piano) ed Emiliano Vernizzi (sax), frutto di dieci anni di attività artistica internazionale a cavallo tra Parigi, New York e Italia, sette album all’attivo, proclamati vincitori assoluti del contest Padova Carrarese (indetto da MusicaJazz e Paolo Fresu) e dell’Umbria Jazz Contest, con successiva segnalazione al Topjazz 2013.

UP è il nuovo capitolo nell’evoluzione artistica di Pericopes+1 (ampliamento del progetto da duo a trio). Titolo semplice dai numerosi significati: ci ricorda di espandere le nostre prospettive e creare nuova energia positiva, di alzare lo sguardo in una società di persone volte sempre più in basso sul proprio cellulare. UP diventa movimento ascendente imprescindibile per qualunque artista o civiltà che intenda sopravvivere. Pericopes+1 evoca queste ispirazioni, connettendo storie, melodie, ritmi e elettronica, in equilibrio tra passato, presente e futuro.

Il tour 2020 di “UP” (Losen Record) include Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, e vedrà la sostituzione dell‘abituale batterista americano Nick Wight a causa delle temporanee misure restrittive legate all’emergenza sanitaria. Per l’occasione Pericopes+1 si avvarrà di un importante collaborazione con il batterista italiano Ruben Bellavia, versatile quanto interessante musicista che vanta una solida esperienza con importanti musicisti di caratura nazionale, incisioni discografiche e attività didattica sia in Italia che all’estero. 

 

*I ridotti ordinari sono riservati a: under 18, over 60, studenti universitari.